Italia e migranti

Italia e migranti
SettimanaNews SettimanaNews (Esteri)

Da notare con attenzione è la costante crescita dei migranti forzati venezuelani: nel 2019 sono stati 3,6 milioni a lasciare il paese raggiungendo soprattutto la Colombia.

Solo 4,2 milioni costituiscono l’attuale novero di richiedenti asilo.

Ne parlano anche altre testate

"Ripeto, c'è un problema oggettivo di tempi. La sicurezza del Paese è un aspetto che va tutelato nel modo corretto. (la Repubblica)

La verità è che - come sottolinea lo studio dell'ISPI - "la rotta balcanica infatti non è mai stata chiusa veramente. - Che lungo il confine tra la Turchia e la Grecia sopravvivano ancora migliaia di migranti e richiedenti asilo, sembra essere un dato di fatto di fronte al quale nessuno ritiene di dover fare qualcosa. (La Repubblica)

Si apre così il documento di tre pagine – anticipato oggi da La Repubblica – che mette nero su bianco il sì ufficiale del M5S alla riscrittura dei decreti sicurezza. Queste le proposte (su cui il Movimento 5 Stelle avrebbe trovato l’accordo) inviate alla ministra dell’Interno Lamorgese alla vigilia del terzo appuntamento del tavolo fissato per oggi al Viminale. (Stranieri in Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr