Macron svela piano B per apertura dei Giochi di Parigi e chiede tregua Olimpica

Sky Tg24 SPORT

A 100 giorni dall'apertura dei Giochi di Parigi 2024, per la prima volta, la Francia ha annunciato l'alternativa, il "piano B" nel caso di eccessivi rischi per la sicurezza alla cerimonia inaugurale, prevista sulla Senna. Nel caso di "minaccia" sulla sicurezza, la cerimonia del 26 luglio sarà "limitata al Trocadéro" oppure si svolgerà "allo Stade de France". Il presidente Emmanuel Macron ha annunciato che c'è anche un "piano C" per la cerimonia di apertura, in caso di preoccupazione per il suo svolgimento legate alla sicurezza. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

L’annuncio di Macron è arrivato durante un’intervista a 100 giorni dall’inizio dei Giochi su RMC Sport e BFM TV: “Lavoreremo per una tregua olimpica“, ha dichiarato il presidente francese, aggiungendo che “chiederà” a Xi Jinping di “aiutarlo” su questo tema. (Il Fatto Quotidiano)

Una cerimonia di apertura "limitata al Trocadéro" oppure "riportata all'interno dello Stade de France": questi "i piani B e C" nel caso di "minacce" eccessive per la sfilata sulla Senna di barconi con gli atleti e le delegazioni prevista per il 26 luglio. (Napoli Magazine)

Noi italiani al confronto, siamo stati dei francescani scalzi, di quelli che si tolgono il pane dalla bocca per darlo al prossimo. (Il Giornale d'Italia)

Emmanuel Macron, a 100 giorni dall’inizio dei XXXIII Giochi olimpici che si svolgeranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto, ha svelato alcuni dettagli importanti sull’organizzazione dell’evento. E sui suoi auspici per quello che questa edizione può rappresentare e ottenere, a 100 anni dall’ultima volta che la capitale francese ha ospitato una Olimpiade. (Open)

Per la prima volta la Francia ha annunciato l'alternativa, il "piano B" nel caso di eccessivi rischi per la sicurezza alla cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi 2024, prevista sulla Senna. Nel caso di "minaccia" sulla sicurezza, la cerimonia del 26 luglio sara' "limitata al Trocade'ro" oppure si svolgera' "allo Stade de France". (Tiscali)

Parigi 2024, le medaglie: al centro un pezzo di Tour Eiffel Il condizionale, però, è d'obbligo, perché questo bellissimo progetto potrebbe non vedere mai la luce per ragioni di sicurezza. (Eurosport IT)