Washington blindata, la Guardia nazionale presidia Capitolo Hill: immagini da assedio

Video - La Stampa ESTERI

All'interno sono stati installati anche dei metal detector.

Il Congresso è presidiato anche all'interno da centinaia di uomini della Guardia nazionale che, come documentano numerose foto sui social, dormono o bivaccano in mimetica negli eleganti corridoi dell'edificio mentre la Camera discute la mozione di impeachment contro Donald Trump per aver incitato l'insurrezione dei suoi sostenitori contro il parlamento. (Video - La Stampa)

Su altri media

Washington sembra già in assetto di guerra per la cerimonia di giuramento di Joe Biden il 20 gennaio davanti a Capitol Hill. (Photo By Tom Williams/CQ-Roll Call, Inc via Getty Images). (L'HuffPost)

La Guardia Nazionale, finalmente, è stata mobilitata in forze. In questa foto, i soldati della guardia nazionale fanno un pausa all’interno di Capitol Hill (foto Epa /Shawn Thew) (Corriere della Sera)

Da Washington ci giunge l’ennesima riprova che gli USA sono una potenza in pieno declino e in fase di putrefazione. Dopo l’assalto dello scorso 6 gennaio dei sostenitori di Trump al Campidoglio sarà rafforzata di molto la sicurezza di Capitol Hill. (L'AntiDiplomatico)

Le immagini hanno fatto il giro del mondo. In mimetica, i militari bivaccano sdraiati nei corridoi e nelle stanze di Capitol Hill, a Washington. (Sky Tg24 )