​Francia. Castex: 96% dei nuovi infetti non è vaccinato

Rai News INTERNO

"Quarta ondata" ​Francia.

"Siamo di fronte alla quarta ondata, dobbiamo reagire": il premier francese Jean Castex ha difeso le misure che il governo di Parigi adotterà in breve per contenere l'aumento dei contagi, compreso il controverso obbligo di vaccinazione per alcune categorie

Il capo del governo ha precisato che il numero di infezioni è aumentato del 140% in una settimana.

"Nella quarta ondata, ci siamo", ha affermato intervenendo al Tg di Tf1. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

“Nella quarta ondata ci siamo”. Il premier francese Jean Castex non usa perifrasi e va dritto al punto. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato il primo ministro francese Jean Castex in un’intervista al canale Tf1, sottolineando anche come il numero di contagiati sia aumentato del 140% in una sola settimana (poco meno di 7mila i casi della scorsa settimana). (Il Fatto Quotidiano)

“Tutta la nostra strategia dall’inizio della crisi” ha puntato a far sì che “i bambini in Francia vadano il più possibile a scuola”, ha detto Castex, “quindi ora non diremo che, se non sono vaccinati, visto che alcuni non ne possono nulla, li priviamo della scuola”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Come funziona e dove è obbligatorio il Green pass francese Il premier francese, Jean Castex, ha spiegato oggi in diretta tv come funzionerà il pass sanitario da oggi obbligatorio nei luoghi di cultura o di svago: “Siamo entrati nella quarta ondata, a causa della variante Delta, più contagiosa. (Fanpage.it)

Vèran ha sottolineato che vi è anche un "aumento dei ricoveri con diverse centinaia di persone fragili". "Nella quarta ondata, ci siamo", ha affermato Castex intervenendo al tg di TF1. (Giornale di Sicilia)