Papa Francesco dimesso dall’ospedale dopo l’operazione

Corriere della Sera INTERNO

Prima del rientro in Vaticano una preghiera alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

I medici prudenti Il Papa a Santa Maria Maggiore Il ritorno a casa era ormai atteso, anche se fino all’ultimo i medici si sono mantenuti prudenti e non si escludeva un rinvio al fine settimana.

Così avrà il tempo di riprendersi in vista degli impegni che lo attendono a settembre, a cominciare dal viaggio in Ungheria e Slovacchia

L’intervento Rispetto alla previsione iniziale di sette giorni, c’è stato solo un lieve ritardo: il Papa esce all’undicesimo giorno di ricovero. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli, dove era stato ricoverato lo scorso 4 luglio per un intervento chirurgico al colon, durato circa 3 ore.In seguito, il Pontefice era stato trasferito al decimo piano del Policlinico, nella "stanza dei Papi", che ospitò anche Karol Wojtila, dove ha trascorso una degenza di dieci giorni. (Sputnik Italia)

Arrivato al decimo giorno di ricovero al Gemelli Papa Francesco ha deciso di riprendere la via di casa e così nello stesso modo con cui aveva iniziato la sua degenza al Policlinico, senza preavvisi, quasi in incognito per non dare troppo nell'occhio, è salito sulla solita utilitaria Ford Focus e con una scorta quasi invisibile dietro, è ripartito. (ilmattino.it)

Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano. Tempo di lettura < 1 minuto. Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da domenica 4 luglio. (Quotidiano del Sud)

Non dimentichiamoci di pregare per i malati e per chi li assiste”. Lo dice Papa Francesco in un tweet dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli di Roma e il ritorno in Vaticano (Radio Colonna)

Il Papa ha utilizzato la sua consueta auto, come si vede dalla foto Ansa. Ricoverato al Gemelli fino a domenica, i. ROMA Papa Francesco forza i tempi ed esce dall'ospedale: convalescenza. Chi ha frequentato l'ospedale in questi giorni ha visto comunque spesso il chirurgo Sergio Alfieri fare avanti e indietro col decimo piano, dove è alloggiato nell'appartamento riservato ai Pontefici Bergoglio, e poi con ritmo quotidiano, lo stesso Alfieri intrattenersi nella pausa pranzo con il medico personale di Francesco, il geriatra Roberto Bernabei (Il Gazzettino)

Martedì sera aveva pubblicato le foto del Papa che camminava in una sezione dell’ospedale designata per i bambini malati La Santa Sede ha inizialmente scommesso “circa una settimana” di ricovero, “complicanze escluse”. (BarSport.Net)