Borse, fusione NY-Francoforte, la Ue dice no

DellEconomia.it ECONOMIA

La Commissione europea ha detto no al progetto di concentrazione portato avanti da Euronext-Nyse e Deutsche Börse, società che controllano rispettivamente i mercati di Wall Street e Francoforte. Il diniego di Bruxelles era nell'aria, perché l'unione ... (DellEconomia.it)

Su altre testate

La UE ha bocciato la fusione fra le Borse di New York e di Francoforte perchè la considera una eccessiva concentrazione di strumenti rischiosi per l'equilibrio dei mercati finanziari mondiali. (Politica 24)

Milano, 02 feb - Nyse Euronext e Deutsche Boerse annunciano ufficialmente l'addio alla fusione (dopo trattative durate un anno) in seguito al veto espresso dalla Commissione europea. (Corriere della Sera)

Il Commissario Almunia: «Tutelare la concorrenza sui derivati. Questi mercati sono al cuore del sistema finanziario ed è essenziale che restino concorrenziali nell'interesse dell'insieme dell'economia europea». (DiariodelWeb.it)

New York Stock Exchange e Deutsce Boerse annunciano la fine del progetto varatp a febbraio per creare la più grande piazza finanziaria del mondo. (La Repubblica)

Milano sale dell'1,38% in apertura, bene Parigi e Francoforte (Corriere della Sera)

Pertanto, le nozze tra la società europea e quella transatlantica non s'hanno da fare. La decisione è stata presa dal ... (Investire Oggi)