Tumore ovarico: sempre più diffuso e più letale in Europa

Tanta Salute SALUTE

Il tumore ovarico, quello che colpisce gli organi “protagonisti” dell'apparato riproduttivo femminile, si aggiudica, secondo gli ultimi, poco rassicuranti, dati in materia, un triste primato, quello di cancro ginecologico più letale, con i maggiori ... (Tanta Salute)

Su altre testate

Le statistiche parlano chiaro: ogni giorno nel nostro continente almeno 500 persone muoiono ogni giorno per questa patologia. Il tumore ovarico può essere considerato un vero e proprio “cancro killer” in Europa. (MedicinaLive)

La conoscenza del tumore alle ovaie non è molto diffusa nelle donne, anzi molto spesso viene confuso con il tumore all' utero. (Vita Da Mamma)

Il silenzioso tumore colpisce le donne di tutto il mondo e la speranza di sopravvivenza è ancora, ... (CapannoriNews.info)

Il convegno, in collaborazione con l'Istituto di Ricerche Farmacologiche 'Mario Negri', è stato l'occasione per fare il... (Milano Today)

Ogni vengono riscontrati, in Italia, ben 5.000 nuovi casi. In base alle recenti ricerche, svolte tra il 2005 e il 2007, solo il 37% delle ... (Altopascio.info)

Ogni giorno muoiono in Europa ben 500 donne a causa del tumore ovarico, il tumore ginecologico più mortale. E ogni anno, in Italia, sono 5000 i casi diagnosticati, con una percentuale di donne che si salvano ancora troppo bassa. (wellMe.it)