Forlì, è morto Carlo Flamigni, padre della fecondazione assistita

Corriere Romagna News INTERNO

La camera ardente verrà allestita presso la camera mortuaria di Forlì domani dalle 14 alle 19 e martedì dalle 7 alle 14.

Originario del quartiere di San Varano, viveva a Forlì nella sua casa di famiglia, dove è spirato.

Flamigni aveva 87 anni, era membro del Comitato nazionale di Bioetica e direttore della clinica ostetrica dell’Università di Bologna, era noto soprattutto per le sue battaglie a favore delle donne, ma era anche uno scrittore e un personaggio molto stimato in città. (Corriere Romagna News)

La notizia riportata su altre testate

ADDIO A CARLO FLAMIGNI - L'ultimo saluto con una poesia. Il cordoglio della Cgil. "La notizia della morte di Carlo Flamigni ci riempie di tristezza - esordisce il segretario generale della Cgil di Forlì, Maria Giorgini -. (ForlìToday)

E anche ora, dopo il focolaio alla Bartolini, "si continua con gli stessi ritmi e i richiedenti asilo nuovi vanno a sostituire quelli che si ammalano". Migranti e richiedenti asilo sono dunque "i più esposti al contagio- afferma il coordinamento- per lo sfruttamento che le leggi Bossi-Fini e Salvini impongono. (BolognaToday)

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, all'Alma Mater, si è poi specializzato in ostetricia e ginecologia, intraprendendo la carriera accademica in Unibo, prima come libero docente e poi come professore incaricato. (UniboMagazine)

ma un giorno ci rivedremo prof». (Gazzetta di Parma)