Pietro Grasso . «Ecco perché ho lasciato il Partito democratico»

Avvenire.it INTERNO

Il presidente del Senato Pietro Grasso spiega i motivi che l'hanno spinto ad uscire dal Pd : «È stata una scelta molto sofferta, non condivido né il metodo né il merito del Partito democratico, non mi riconosco più nel partito in cui ero entrato. Ho voluto aspettare la votazione della legge… (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma Pietro Grasso all’indomani dell’ addio al Partito Democratico ha spiegato le sue ragioni con parole molto dure... (Radio Popolare)

Il rinnovo del mandato al governatore è stato ratificato dal presidente (ControCopertina)

Con un sì largo che più largo è difficile vedere, il Senato ha dato il disco verde definitivo alla nuova legge elettorale. (Il Messaggero)

E lo difende da Renzi: "Se lui è un ultras Matteo è il capo degli hooligans" Vendola rompe gli indugi: "La sinistra ha bisogno di lui". (L'Huffington Post)

L'uscita dal Pd del presidente del Senato non è una sorpresa per Renzi. E nemmeno scalfirà la prossima campagna elettorale dell'ex sindaco di Firenze. (L'Huffington Post)

Il capogruppo dem a Palazzo Madama: "Scelta inaspettata e non… La nota che contiene l'annuncio non specifica le motivazioni dell'addio al partito. (La Voce Quotidiano online)