Grecia, il cielo diventa arancione per la sabbia del deserto del Sahara. IL VIDEO

Sky Tg24 ESTERI

La polvere ha coperto la città di Atene e i suoi monumenti, tra cui il Partenone. Si tratta di un fenomeno metereologico spettacolare, ma che può provocare anche danni alla salute. Impazzano i commenti ironici sui social greci ascolta articolo Atene si è svegliata con il deserto. La polvere del Sahara ha ricoperto la capitale greca e i suoi monumenti, tra cui il Partenone che, nella sua maestosità, rende questo fatto ancora più curioso e affascinante. (Sky Tg24 )

Su altri media

Da giorni Atene è stata avvolta da una nube di polvere e sabbia dal Sahara che ha reso il cielo arancione. (Fanpage.it)

“Il fenomeno è dovuto alle concentrazioni di polvere africana e alle particolari condizioni climatiche: i venti meridionali si sono incontrati con correnti più fredde provenienti da nord, facendo sì che la polvere salisse con l’aria calda fino a due chilometri d’altezza e vi rimanesse. (RSI.ch Informazione)

Non chiamiamola "sabbia" La polvere del Sahara che ha invaso mezza Europa fa male alla salute e all’ambiente? Come mai si verifica questo fenomeno che ha colorato di rosso perfino la neve delle nostre Alpi? (Ohga!)

Il fenomeno che nelle settimane scorse ha colpito Roma, ieri si è manifestato nella capitale greca e in diverse regioni del Paese che sono state ricoperte da una tempesta di sabbia proveniente dall’Africa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalle colonne di marmo del Partenone, all’antica agorà romana, i principali monumenti di Atene sono stati inghiottiti dalla sabbia, con tutta la città avvolta da una foschia arancione che ha evocato scenari apocalittici. (Virgilio Notizie)

I principali monumenti della capitale sono stati inghiottiti dalla polvere africana portata dai venti che soffiavano da sud, mentre l’intera città veniva avvolta da una foschia arancione. (Il Fatto Quotidiano)