Perugia, 52 scuole su 110 senza verifica di vulnerabilità sismica. Il Comune: «Ma sono in buone condizioni»

Umbria24 INTERNO

di Daniele Bovi Quasi la metà degli edifici scolastici del territorio comunale di Perugia, 52, non hanno un documento in cui si valuta la vulnerabilità sismica. Il dato è emerso giovedì mattina a palazzo dei Priori dove il sindaco, insieme ad assessori e dirigenti, ha presentato il piano da oltre 27 milioni... (Umbria24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un ambiente familiare e accogliente, esteso su una superficie di vendita di 2.500 mq in  cui sono... (Elettroradio Informazione)

Le parole sono del sindaco di Perugia... (Umbria24)

Conti in ordine e clima disteso al Mise, il bilancio con +3,3 milioni di utile rasserena tutti: «È sicuramente un fatto molto positivo – hanno dichiarato il vicepresidente della Regione Umbria con delega allo Sviluppo economico ed all’industria, Fabio Paparelli, e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo -,... (Umbria24)

Roma – Ammontano a 530 milioni di euro le nuove risorse che la Banca europea per gli investimenti (Bei) mette a disposizione dell'Italia per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. (EuNews)

Crescono di oltre il 50% i fondi della Banca europea per gli investimenti (BEI) destinati al programma del Governo per la sicurezza e l'ammodernamento delle scuole italiane. (Tribuna Economica)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha siglato il protocollo d'intesa per l'edilizia scolastica con la Banca europea per gli investimenti e la Cassa depositi e prestiti per un valore di 530 milioni di euro nella scuola Pablo Neruda di Selva ... (LaPresse)