Euro2020: allerta positivi, la Svezia imita il modello spagnolo

CIP SPORT

Nel giro di poche ore sono arrivati due annunci da parte di due club che si affronteranno nella prima partita del Campionato europeo, Spagna e Svezia.

Il punto di vista di Andersson sarebbe quella di aspettare il risultato negativo dei due calciatori risultati positivi, confidando su una ripresa rapida

Secondo quanto riportato da “AS”, il tecnico della Svezia ha voluto copiare l’idea della Spagna, chiamando sei giocatori ad allenarsi a bordo campo, come precauzione contro un eventuale focolaio. (CIP)

Su altre testate

L’ostacolo insormontabile, però, si è rivelato il diverso approccio di Governi e Federazioni sull’argomento, rendendo di fatto già vano il proposito di Europei covid free Una manciata di casi in pochi giorni, frutto senza ombra di dubbio della mancanza di uniformità sul fronte vaccini. (Juventus News 24)

Una manciata di casi in pochi giorni, frutto senza ombra di dubbio della mancanza di uniformità sul fronte vaccini. A due giorni dall’atteso inizio della manifestazione continentale, il pericolo più temuto riempie purtroppo le prime pagine. (Samp News 24)

Il CT Luis Enrique ha aggiunto al gruppo gli 11 già convocati per l'amichevole con la Lituania. Dopo le positività di Sergio Busquets e Diego Llorente, la Spagna ha deciso di convocare altri 11 calciatori, che si alleneranno in una bolla pronti a subentrare in caso di nuove positività nella squadra di Luis Enrique. (GianlucaDiMarzio.com)

Spagna, emergenza Covid: convocati altri 11 giocatori

Il secondo calciatore delle Furie Rosse dopo Sergio Busquets con il rischio che nei prossimi giorni il numero di casi salga ulteriormente. Lo spiega il presidente Rubiales: “E’ probabile che ci siano altri casi” le sue parole che fanno salire il grado di allarme. (SerieANews)

Una vera e propria squadra bis che si allenerà in una "bolla" per far fronte ad eventuali altri casi di coronavirus tra le "furie rosse". Un totale di 17 giocatori di riserva starà lontano dall'altra bolla sanitaria formata attorno alla squadra spagnola. (Milan News)

La squadra spagnola, che mercoledì deve essere vaccinata secondo il ministro dello Sport spagnolo, comincerà il suo cammini agli Europei lunedì a Siviglia contro la Svezia, che ieri ha anche annunciato due positività al coronavirus tra i suoi giocatori (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr