Borsa di Tokyo chiusa per guasto tecnico: hardware difettoso, caso senza precedenti

Il Gazzettino ECONOMIA

La Borsa di Tokyo è stata colpita da un problema di sistema, un raro problema tecnico che avrebbe potuto alterare gli scambi.

Il Japan Exchange Group ha annunciato lo stop per l'intera seduta precisando che dovrebbe riprendere le normali negoziazioni domani.

Un guasto tecnico al sistema informatico ha bloccato Tokyo in una giornata in cui buona parte dei maggiori listini asiatici sono chiusi per festività. (Il Gazzettino)

Su altri giornali

Condividi. La borsa di Tokyo resterà chiusa per tutta la giornata di oggi a causa di un malfunzionamento tecnico che ha impedito l'avvio degli scambi a inizio seduta, e la cui mancata soluzione al problema fino a tarda mattinata ha costretto l'operatore del Tokyo Stock Exchange (Tse) a decidere l'interruzione delle contrattazioni fino al termine della giornata. (Rai News)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Intanto i future sull’Europa indicano che la seduta nel Vecchio continente dovrebbe aprirsi in positivo. . Video: Salgono nuovi contagi, scuola ancora in piazza (Mediaset). . Seduta anomala in Asia. (Notizie - MSN Italia)

Borsa di Tokyo chiusa per problemi tecnici. La Borsa di Osaka è attualmente l'unico mercato ancora attivo. (Notizie - MSN Italia)

Ha parlato di un hardware difettoso coinvolto nella trasmissione delle informazioni sui prezzi affermando che il passaggio all'hardware di backup non e' avvenuto correttamente. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 ott - La Borsa di Tokyo ha interrotto tutte le negoziazioni di azioni per tutta la seduta a causa di un problema di sistema, un raro problema tecnico che avrebbe potuto alterare gli scambi. (Il Sole 24 ORE)

Sul franco svizzero,avanza di appena +0,09% a CHF 1,0804. Il dato si è attestato a 47,7 punti, confermando la fase di contrazione dell'attività economica giapponese, scatenata dagli effetti della pandemia da coronavirus. (Finanza.com)