Opec, maxi-taglio alla produzione. Il petrolio rimbalza

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'Opec ha tagliato significativamente la propria produzione di petrolio greggio a gennaio, nel rispetto dell'accordo sottoscritto a dicembre scorso insieme alla Russia allo scopo di ridurre la produzione e riequilibrare un mercato in eccesso. Secondo (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il Brent del mare del Nord si porta a 63 dollari ed il greggio nordamericano si spinge molto vicino ai 54 dollari. (Teleborsa)

I Paesi del cartello Opec rispettano i tagli alla produzione, abbassando le attese di crescita della domanda 2019. Arabia Saudita pronta a tagliare mezzo milione di barili in più se necessario. (IG)

I prezzi del petrolio sono saliti dell'1% durante la sessione asiatica di mercoledì, dopo che l'OPEC aveva segnalato forti tagli alla produzione a gennaio. (Dailyforex.com)

Il greggio, che recentemente scontava le ansie relative ad un rallentamento della domanda globale, connesso con la battuta d'arresto dell'economia, è rimbalzato sulle piazze internazionali. (QuiFinanza)

Teleborsa. finanza. L'OPEC taglia la produzione più del previsto. Petrolio prosegue in rally. (Borsa Italiana)

L’Opec taglia la produzione di petrolio per risollevare il prezzo del barile: il cartello è sceso a 30,81 milioni di barili di greggio al giorno il mese... (Giornale.it)