Boom di cinquantenni per il vaccino: 2.600 all'hub catanese

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ECONOMIA

E non mi stancherò mai di ringraziare quanti stanno lavorando, in tutti gli ambiti, nella gestione di questa emergenza”

– Sono state oltre 2.600 le persone che ieri a Catania si sono presentate all’hub vaccinale di San Giuseppe La Rena.

In tal senso è importante che tutti comprendano che il vaccino è l’unico strumento che abbiamo a disposizione per combattere il virus”.

Nella prima giornata aperta ai cinquantenni prenotati il centro vaccinale ha lavorato a ritmo serrato. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Le farmacie aderenti - al momento circa il 60% del totale - utilizzeranno i vaccini di Johnson & Johnson e di AstraZeneca. La Valle d'Aosta, dunque, è la prima regione italiana dove i farmacisti del territorio sono impegnati direttamente nella campagna vaccinale contro Covid (Il Messaggero)

(LaPresse) – Ci sono voluti circa 15 minuti per esaurire i 6mila posti messi a disposizione dell’Asl di Caserta per l’Astra day organizzato per martedì 18 maggio. Oltre 16mila gli accessi contemporanei registrati, 6mila gli utenti che hanno effettuato la prenotazione, con il portale chiuso dopo soli 16 minuti (LaPresse)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Al momento in Italia l’uso del vaccino anti Covid AstraZeneca è consigliato solo a chi ha più di 60 anni, sebbene non ci siano elementi per scoraggiare la somministrazione della seconda dose per quanti abbiamo già avuto la prima. (Il Mattino)

Il Lazio ha chiesto alla struttura Commissariale per l'emergenza Covid 100mila dosi del vaccino Astrazeneca, rimaste inutilizzate in altre regioni. Richiamo Pfizer a 35 giorni, ricorsi in arrivo al Tar Lazio (ma in Sicilia uno è stato respinto). (ilmessaggero.it)

"Sapere che, qualunque vaccino io abbia fatto prima, posso comunque andare a fare un altro vaccino e non cambia niente, anzi ho una buona risposta, penso sia importante". Un mix di dosi, con vaccini anti covid diversi per ogni somministrazione? (Adnkronos)

Anche la Liguria potrebbe organizzare open day di vaccinazioni con dosi AstraZeneca per gli under 60 che volessero anticipare i tempi e magari ottenere il green pass per le vacanze. Come ha annunciato ieri Toti, dal 21 maggio in poi partirà la categoria 40-49 anni dopo la spinta chiesta dal generale Figliuolo (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr