Cede la struttura del Globe Theatre dopo uno spettacolo

Corriere TV INTERNO

Paura attorno all’ora di pranzo: i ragazzi stavano lasciando la struttura Sono almeno 10 le persone rimaste ferite in seguito al crollo di una scala del Globe Theatre di Villa Borghese. Intorno alle 13:30 di giovedì 22 settembre, al termine di uno spettacolo per le scuole, la struttura ha ceduto mentre gli studenti stavano lasciando il teatro. Secondo quanto si apprende sul posto sono intervenute 7 automediche e una ambulanza. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Tragedia sfiorata a Roma, a causa del crollo parziale di una scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese durante l'esodo di uno spettacolo scolastico. Dalle notizie appena apprese dall'Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli - dice in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato -. (Gazzetta di Parma)

Potevamo morire ma fortunatamente siamo riusciti a uscire sani e salvi. Attimi di paura per i ragazzi di un liceo di Roseto degli Abruzzi (TE) al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma per il crollo di una scala. (Corriere TV)

E' quanto racconta Antonio, uno degli studenti dell'istituto che oggi si trovava al Globe Theatre a Roma durante il cedimento di una delle scale del teatro, il quale spiega che la sua classe si e' fermata prima della scala. (Tiscali Notizie)

Ragazzi e docenti avevano visto lo spettacolo, e al termine dello stesso stavano lasciando la struttura. Sul posto si è recato immediatamente anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Corriere dell'Umbria)

Le classi pontine avevano assistito allo spettacolo nella parte inferiore della struttura e dunque lontano dalla scala crollata proprio al termine della rappresentazione. Fortunatamente i nostri ragazzi erano appena usciti dal teatro di Villa Borghese - spiega il dirigente scolastico Domenico Aversano che è stato allertato dai professori subito dopo il fatto - Nessuno di loro è rimasto ferito. (ilmessaggero.it)

I reati ipotizzati nel fascicolo sono a carico di ignoti (LaPresse)