Titane: auto, sesso e horror nel film che ha trionfato a Cannes

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cannes e le altre auto — Riuscirà Titane a diventare un cult come Crash?

La pellicola di Julia Ducournau che ha vinto la Palma d'Oro narra di Alexia, omicida seriale che con la sua auto ha un rapporto carnale.

Ma non è l'unica vettura protagonista del festival. Emanuele Bigi. Titane di Julia Ducournau ha sconvolto e vinto il Festival di Cannes 2021.

"Questo film mi ha fatto uscire di me, ci sono genio e pazzia, due cose che amo in questo lavoro" prosegue Lee. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Non ce la fa, invece, “Tre Piani”, di Nanni Moretti. Nanni Moretti racconta il dramma che ha recentemente vissuto con sofferenza. (QuattroMania)

E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac Sul suo profilo ufficiale, il regista in gara con “Tre piani” ha pubblicato un selfie a faccia stravolta occhi sbarrati camicia a quadri. (L'HuffPost)

Quella di Nanni Moretti è solo l’ultimo commento, in ordine di tempo, che mette in luce la bizzarria della pellicola che è riuscita a conquistare la statuetta. Alla rassegna cinematografica ha concorso anche Nanni Moretti, il quale ha avuto bisogno di un po’ di tempo per digerire la sconfitta. (DiLei)

"Invecchiare di colpo. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac (Ansa)

Barba e capelli completamente bianchi e rughe accentuate, il regista 67enne guarda l’obiettivo con fare trasognato, ancora incredulo di aver perso Nanni Moretti, dopo Cannes, la polemica del regista. «Invecchiare di colpo. (Io Donna)

X. Ebbene, la delusione nel veder sfuggire dalle mani l’ambito premio ha portato il regista a uno sfogo su Instagram. Quando gli sarà passata, spiegatelo anche a Nanni Moretti… (Io Donna)