Crollano i consumi, l'Italia è in recessione

L'Opinione ECONOMIA

Italia in recessione. Il Pil per il quarto trimestre consecutivo ha registrato una variazione congiunturale negativa. L'Istat rileva che il Prodotto interno lordo nel secondo trimestre è sceso dello 0,7% rispetto al trimestre precedente. (L'Opinione)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le ultime stime rese note dall'Istat l'Italia si trova attualmente nel pieno della recessione, ... (ManagerOnline)

Per tre ragioni: peggioramento dello scenario internazionale, crisi dell'euro e aggiustamento ... Un Ferragosto di gelo è calato sull'economia italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Nel primo trimestre il calo era stato dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,4% su quella annuale. MILANO (MF-DJ)--Sotto il governo Monti l'Italia sta attraversando una profonda recessione. (Borsa Italiana)

Un Ferragosto di gelo è calato sull'economia italiana. Per tre ragioni: peggioramento dello scenario internazionale, crisi dell'euro e aggiustamento ... (Lavoce.info)

(ASCA) - Roma, 7 ago - Il Pil, nel secondo trimestrem ha mostrato un calo congiunturale dello 0,7%, con un ribasso del 2,5% su base annua. Con il secondo trimestre, sono quattro i trimestri che ... (Agenzia di Stampa Asca)

Lo calcola l'Istat mettendo insieme i dati di primo e secondo trimestre 2012. Il calo del Pil nel secondo trimestre cdel 2012 è, ... (rassegna.it)