OpeNoise: l'app made in Italy che misura il rumore

I rumori forti sono una delle principali fonti di stress e diatribe, soprattutto nelle grandi città. Oggi arriva però a dare manforte lo smartphone, con un'applicazione ad hoc per misurare l'inquinamento acustico. L'app, denominata OpeNoise, è stata ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sì, l'applicazione promette di registrare l'intensità di qualsiasi suono ottenendo praticamente gli stessi risultati di uno strumento ... (iLoveTech)

Dalla collaborazione tra Arpa Piemonte ed Istituto Superiore Mario Boella di Torino è nata OpeNoise, una nuova applicazione per misurare il rumore con smartphone e tablet. (Novara Today)

OpeNoise è il nome di un'app per monitorare il rumore sviluppata da Arpa Piemonte, Politecnico di Torino e Istituto Superiore Mario Boella. di Davide Micheli ... (PcProfessionale.it)

Giusto pochi giorni fa, le rilevazioni condotte all'interno di numerosi Paesi facenti capo alla Ue avevano mostrato come i nostri centri urbani si trovino ad essere tra i più rumorosi del Vecchio Continente (se non i più rumorosi in assoluto) e come in ... (Emerge il Futuro)

Utilizzare smartphone e tablet per misurare l'inquinamento acustico. (La Stampa)