Le scoperte sul pianeta Haumea dell'Osservatorio astronomico sulla rivista scientifica Nature

La rivista scientifica britannica Nature pubblicherà domani, giovedì 12 ottobre, uno studio condotto dai ricercatori dell’Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta sul pianeta nano Haumea . A presentare quest’importante traguardo e le scoperte dello studio sono stati, nell’Aula… (AostaSera)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia già conosciamo un altro pianeta con gli anelli: Chariklo", ha raccontato l'astrofisico… "La presenza degli anelli ai pianeti nani non è un caso frequente, però questo non significa che non ne abbiano. (Sputnik Italia)

Domenica 15 ottobre la giornata mondiale del malato reumatico. La ricerca congiunta tra Bambino Gesù e Consiglio Nazionale delle Ricerche apre la strada a nuovi protocolli terapeutici. (Prima Pagina News )

San Marcello Piteglio (Pistoia), 12 ottobre 2017 – Dall’osservatorio astronomico della Montagna pistoiese, dopo mesi di lavoro in assoluto silenzio, arriva un’importante scoperta. (La Nazione)

Artrite, scoperto nuovo meccanismo che causa cronicizzazione infiammazione

Il pianeta nano Haumea ha un affascinante anello di polvere largo 70 chilometri con un raggio di circa 2mila (Scienze Fanpage)

Grazie a telescopio Copernico scoperta presenza anello orbitante (L'Arena)

Oltre a ciò, il pianeta è del tutto inusuale anche per la sua forma molto allungata e per il suo rapido moto di rotazione In ambito (Le Scienze)