Addio Ennio Doris: dall'incontro con Berlusconi a Mediolanum, il ricordo

Addio Ennio Doris: dall'incontro con Berlusconi a Mediolanum, il ricordo
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Addio Ennio Doris: dall'incontro con Berlusconi a Mediolanum, il ricordo. 24 novembre 2021. Addio ad Ennio Doris, il fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum è morto la notte scorsa all'età di 81 anni.

Nato il 3 luglio del 1940 a Tombolo, in provincia di Padova, per oltre quarant’anni Doris è stato tra i protagonisti della grande finanza italiana.

Nel 1982 l'incontro con Silvio Berlusconi e l'inizio della collaborazione che porta alla nascita della società Programma Italia, prima rete di consulenza globale nel settore del risparmio, che poi diventerà anni dopo Banca Mediolanum

Ad annunciare la scomparsa dell'imprenditore sono stati la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Aveva compiuto 81 anni lo scorso 3 luglio, milanese di adozione con natali a Tombolo, nel Padovano: Ennio Doris, padre fondatore di Banca Mediolanum, si è spento oggi, nel capoluogo lombardo. (TargatoCn.it)

Ennio Doris, il “medico del risparmio”

«Appena diplomato – racconta Doris – volevo lavorare in banca e far carriera in quell’ambito, ho avuto anche un’esperienza di direzione generale nel settore metalmeccanico nel 1968. È morto questa notte Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum (Tempi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr