Aids, in Italia stabile il trend delle nuove infezioni

Italiaglobale.it SALUTE

Aumentano le diagnosi tra i maschi che fanno sesso con maschi, negli stranieri, invece, la prima via di trasmissione è eterosessuale. Questa la fotografia scattata dall'ultimo aggiornamento dell'Istituto Superiore di Sanità sull'andamento delle infezioni Hiv in ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il primo dicembre, nel suo messagio augurale per la Giornata Mondiale contro l'Aids, il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha invitato i leader dei vari paesi ad unirsi per controllare l'aids, così da eliminarlo entro il 2030. (Radio Cina Internazionale)

Conoscere la malattia e i modi in cui si trasmette è l’unica protezione per prevenirla. Purtroppo, troppe persone si sentono […] (La Voce del Popolo )

Invece l'Aids non va sottovalutato, anche e soprattutto in considerazioni dei grandi passi avanti fatti dalla medicina che oggi ci consentono di parlare di questa malattia come di una con un indice di mortalità sempre più basso, soprattutto nei paesi occidentali. (Adnkronos)

Nel 2013 sono state 3.608 le nuove diagnosi di Hiv in Italia, una media di quasi 10 al giorno, e 1.106 i casi di Aids. Oltre 7 nuovi ... (Toscana News 24)

PAVIA. E di questi pazienti, 9 sono arrivati in reparto quando la malattia era già conclamata, più difficile da curare, più difficile garantire una vita quasi normale. (La Provincia Pavese)

Da 'Uniti contro l'Aids' i contributi di tre scuole romane (diregiovani.it)