Xiaomi è inarrestabile nel Q1 mentre OPPO e Huawei calano

Non se la passano meglio, invece, OPPO e Huawei che registrano rispettivamente un -19.5% e -27.3%.

OPPO e Huawei registrano un calo nel Q1 2020 ma Xiaomi continua a crescere. Analizzando i brand cinesi con la maggior presenza sul mercato internazionale tramite i dati forniti da Gartner, Xiaomi è l'unica ad aver mantenuto una crescita, seppur con un solo 1.4%.

Anche il settore degli smartphone ha subito il colpo con un -20.2% di smartphone venduti in questa prima parte di 2020.

La pandemia di COVID-19 ha colpito tutto il mondo sia dal punto di vista sanitario che economico con una crisi sempre più difficile da fronteggiare. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema più comune è la comparsa dell’errore “Notifiche di esposizione non attivate” all’apertura dell’applicazione Immuni. Vi diciamo subito che una soluzione definitiva del problema fra Huawei/Honor e Immuni non sembra esserci. (Androidworld)

Non ci meraviglieremmo troppo se, qualora il produttore cinese decidesse di dare effettivamente seguito ai brevetti, i render si materializzassero nei Huawei P50 e Mate 50. Lo schema è piuttosto chiaro: niente più notch e fori, con la fotocamera frontale direttamente disposta sotto il display, chiamato a coprire tutta la superficie anteriore dello chassis. (OptiMagazine)