Bagnaia conquista la pole position al Gp d'Olanda

Tiscali SPORT

Nelle qualifiche sul circuito di Assen, il pilota torinese firma il record della pista con la sua Ducati, ottenendo il tempo di 1'31"504.

Fuori già nel Q1, da cui sono passati Brad Binder e Miguel Oliveira, la Ducati di Enea Bastianini che partirà sedicesimo domani in gara

Nelle qualifiche sul circuito di Assen, il ducatista precede Quartararo e Martin ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) - Francesco Bagnaia ottiene la pole position di MotoGP nel Gran Premio d'Olanda. (Tiscali)

Su altre testate

Bastianini settimo a 392 millesimi, Quartararo si porta a 49. 13.59 Bagnaia chiude in 1:32.578 e si mette in vetta! -1 minuto: Bagnaia è tornato ai box dopo il suo giro “monstre”, vediamo la risposta di Quartararo, mentre cade Miller! (OA Sport)

Qui le qualifiche valgono un po' meno che in Germania, ci sono più punti di sorpasso. Fabio Quartararo torna sul duello con Bagnaia, che si è ripetuto ancora una volta nelle qualifiche ad Assen: "Io e Pecco avevamo qualcosa in più degli altri, sono felice di partire secondo. (Sky Sport)

Lo dice il pilota della Ducati Francesco Bagnaia dopo aver centrato la pole position nel Gp d'Olanda ad Assen Siamo riusciti ad essere veramente veloci e dobbiamo esserne solo contenti”. (La Sicilia)

MotoGP news – Il nome del pilota Aprilia lo troviamo in fondo alla classifica al termine del venerdì, perché a causa di una irregolarità tecnica riscontrata sulla sua RS-GP gli sono stati cancellati i tempi firmati nelle fp2, ma le sensazioni sono buone (inSella)

Il francese della Yamaha, all'ultimo passaggio, fa segnare il tempo di 1:32.478, precedendo di un decimo esatto Francesco Bagnaia, che quindi sembra aver trovato più ritmo rispetto alle FP3. Alle sue spalle, il compagno di squadra Jack Miller, staccato però di +0.333 da Quartararo, seguito a stretto giro di posta da Aleix Espargaro e Miguel Oliveira (Tuttosport)

Era il giro migliore che potessi fare, sono davvero felice per la seconda posizione. Il pilota francese della Yamaha, che ha chiuso alle spalle del solo Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport ha commentato: "Secondo posto molto importante, qui sappiamo che è una gara in cui è importante partire dalla prima fila. (Tuttosport)