Scomparsa Denis Trento, cordoglio del governo valdostano

Aosta Oggi INTERNO

«La Valle d'Aosta perde un grande uomo della montagna che ha rappresentato la nostra regione e i colori dell'esercito con passione e dedizione» Il presidente della Regione Renzo Testolin e l'assessore allo Sport Giulio Grosjaques hanno espresso, a nome del governo regionale, il cordoglio per la morte dello scialpinista Denis Trento, vittima di un incidente sulla Tête du Paramont. Alteta del Centro Sportivo Esercito, guida alpina e grande appassionato della neve e della montagna a 360 gradi, Trento trascorso una vita sul Monte Bianco, il massiccio su cui ha salito decine di vie. (Aosta Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Il mancato rientro del 42enne valdostano, guida alpina, aveva fatto scattare subito l’allarme. (OA Sport)

Fisi - Denis Trento Il mondo dello sci piange Denis Trento, 42 enne sci alpinista scomparso a La Salle, in Valle d'Aosta. La tragedia si è consumata sul Monte Paramont, in Valle d’Aosta, dove il suo corpo è stato trovato senza vita. (DoveSciare.it)

I soccorsi sono stati attivati attraverso l’applicazione GeoResQ, consentendo in questo modo un intervento celere e tempestivo grazie alla rapida determinazione della posizione esatta del ferito. (Frosinone News)

Lunedì 6 maggio il funerale di Denis Trento Il rosario sarà recitato alle 20 di domenica 5. Sarà celebrato lunedì 6 maggio, alle 15, nella chiesa di La Salle, il funerale di Denis Trento, 41enne campione di scialpinismo e skyrunning, guida alpina, morto venerdì 3 maggio in un incidente in montagna sulla Testa del Paramont. (Gazzetta Matin)

Scialpinista italiano morto in Francia Addio allo scialpinista Denis Trento, 41 anni (La Provincia di Biella)

Denis Trento (Lo Scarpone)