Ucraina: Usa, stop – breve – alle armi, il Pentagono chiama Mosca

Giampiero Gramaglia – Gp News INTERNO

Con il suo unico voto contrario, Paul ha bloccato la rapida approvazione del pacchetto di aiuti all’Ucraina, che richiedeva l’unanimità per un’approvazione senza discussione

Per una volta, l’Ue si muove più in fretta degli Usa.

Unico segnale positivo, in questo quadro di crescente tensione, la telefonata del capo del Pentagono Lloyd Austin con il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu, la prima dall’inizio dell’invasione. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altri media

Roma, 20 mag. Lo ha detto il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu. (LaPresse)

La Russia e le nuove armi: l’annuncio delle armi laser. Sono in molti a commentare sperando che la Russia non abbia un genere di arma invincibile e al laser, come si vedono nei film. La nuova generazione di armi laser sarebbe capace di incenerire droni e carbonizzare attrezzatura da una distanza di 5 chilometri in appena 5 secondi, ha spiegato Borisov. (Money.it)

A dirlo è il servizio di intelligence di Kiev (Sbu) citato da Ukrinform. (LaPresse) – I russi arruolano anche uomini “con disabilità” per “ricostruire” i loro ranghi nell’esercito. (LaPresse)

Yuri Borisov, il ministro incaricato dello sviluppo bellico, ha detto ad una conferenza che Peresvet viene ampiamente usato e che può “accecare" bersagli come i satelliti a 1.500 km di altezza. Guerra Ucraina, Kiev accusa Mosca: "Usate armi al fosforo su Azovstal": cosa sono (Sky Tg24 )

"Sono orgoglioso di accogliere e offrire il forte sostegno degli Stati Uniti per le richieste di due grandi democrazie", ha aggiunto A esprimersi così Volodymyr Zelensky, nel messaggio delle scorse ore riportato dalla presidenza ucraina. (Liberoquotidiano.it)