Volkswagen Golf GTI: ecco Clubsport 45 e cambio manuale per l'Italia

Tuttosport ECONOMIA

Contraddistinta dai loghi “45” presenti all'interno e all'esterno della vettura, questa Clubsport speciale ha un listino che parte da 51.900 euro

Per festeggiare i primi 45 anni di Golf GTI , Volkswagen ha pensato di lanciare sul mercato due inedite varianti di una delle sue vetture di punta.

Volskwagen Multivan, più spazio con il cambio DSG a impulsi elettrici. Clubsport 45, GTI anniversario. Per celebrare i 45 anni della prima GTI, il Marchio tedesco ha poi deciso di lanciare una versione speciale, denominata GTI Clubsport 45. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Dettagli da collezionisti. La carrozzeria della Clubsport 45 si distingue per le prese d’aria più vistose, il grande alettone sportivo al posteriore e il doppio terminale di scarico in titanio firmato Akrapovic. (l'Automobile - ACI)

Volkswagen Golf - La GTI con cambio manuale e la Clubsport 45 arrivano in Italia (Di venerdì 30 aprile 2021) Da oggi in Italia si possono ordinare due nuove varianti della Volkswagen Golf: si tratta della GTI con cambio manuale a sei marce e della serie speciale GTI Clubsport 45. (Zazoom Blog)

Contraddistinta dai loghi “45” presenti all'interno e all'esterno della vettura, questa Clubsport speciale ha un listino che parte da 51.900 euro Oggi la potenza e le prestazioni della Golf GTI sono di gran lunga superiori rispetto alla capostipite, e anche l'offerta si è ampliata per far fronte a una clientela con diverse esigenze. (Corriere dello Sport.it)

È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. (Yahoo Notizie)

Quarta posizione occupata dalla Tesla Model 3 (23.755, +55%), mentre al quinto posto si posiziona la Toyota Yaris (23.033, +91%, anche se il modello a gennaio occupava la prima posizione). Nel terzo mese dell'anno - secondo i dati forniti da Jato Analytics - il mercato è stato stimolato dalla forte domanda di singoli modelli, come la Peugeot 2008, la Tesla Model 3 e la Volkswagen Golf che si conferma una vera e propria icona per il Vecchio Continente, conquistando il titolo di auto più venduta in Europa. (Giornale di Sicilia)

Era il 1976 quando il marchio tedesco lanciò sul mercato un modello destinato a divenire in poco tempo, una delle auto più amate di sempre: la Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 è una special edition. Altra grande novità è la commercializzazione in Italia, della Golf GTI con cambio manuale a sei rapporti, proposto come alternativa al già validissimo DSG a sette rapporti. (ReporTMotori)