Il calcio in lutto per la scomparsa di Pietro Anastasi

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Il calcio italiano piange uno dei suoi campioni.

Tra le altre maglie vestite in carriera quelle di Varese, Ascoli e Lugano.

In carriera ha vinto per tre volte il campionato italiano, tutte con la Juventus, e anche l'Europeo con la Nazionale nel 1968: è stato uno dei centravanti simbolo del nostro calcio negli anni '60 e '70.

Pietro Anastasi è morto all'età di 71 anni a Catania, la sua città natale: l'ex centravanti di Juventus e Inter tra le tante era malato da tempo. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre testate

Lutto nel mondo del calcio: è morto all’età di 71 anni Pietro Anastasi che fu centravanti per molte stagioni di Juventus, Inter e della Nazionale. Era nato a Catania, città dove si è spento al termine di una lunga malattia. (Corriere della Sera)

Alla Juve vinse tre scudetti nel 1971-1972, 1972-1973 e 1974-1975, disputando inoltre le finali di Coppa delle Fiere, nel 1971, Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale, queste ultime entrambe nel 1973. (Leggo.it)

Quella che da bambino, raccattapalle al Cibali di Catania, lo vede chiedere una foto accanto al suo idolo John Charles. Ma le cifre e l'attaccamento alla maglia spiegano solo in parte l'amore della gente nei suoi confronti. (Sky Sport)

Siciliano verace, era nato a Catania il 7 aprile del 1948, Anastasi mosse i primi passi nella Massiminiana. Finita la parabola juventina, passò all'Inter, con cui vinse la Coppa Italia del '78. (Il Messaggero)

Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus, è venuto a mancare questa serata, come annunciato in diretta a Sky Sport. Ci ha lasciato Pietro Anastasi, un campione indimenticabile, uno dei simboli del calcio bianconero degli anni ‘70. (CalcioMercato24.com)