“Diamo voce ai libri”, nasce il primo podcast per avvicinare i ragazzi alla lettura

Frosinone News INTERNO

Il Comune di Fiuggi, in collaborazione con l’associazione culturale Trovautore, presenta “Diamo voce ai libri”, il primo podcast ideato per i ragazzi delle scuole superiori della città. Il progetto “La lettura rende visibili”, realizzato grazie al finanziamento del Cepel (Centro per il libro e la lettura) nell’ambito del bando “Fiuggi Città Che legge”, si propone di avvicinare i giovani al mondo della lettura e della cultura attraverso un format innovativo e coinvolgente. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

RIEPILOGO PRESTITI - Martin Satriano riesce nell'impresa in cui sta invece fallendo Joaquin Correa. L'attaccante uruguaiano segna un gol nel pirotecnico 4-5 con cui il Brest vince in casa del Rennes. (Inter-News)

L’euro-candidatura, però, è stata evidentemente mal digerita da diversi esponenti leghisti, che non hanno lesinato le critiche. Salvini e Vannacci contro tutta la Lega. (Virgilio Notizie)

Non sembra esserci pace per la Lega in Calabria. Le ultime fibrillazioni sono dovute alla candidatura del generale Roberto Vannacci. Domani a Roma Matteo Salvini presenterà la sua ultima fatica letteraria “Controvento - l’Italia che non si arrende”. (LaC news24)

Per cercare di racimolare nell’estrema destra – quella rimasta sconte… Ciliegina sulla torta di una campagna elettorale condotta premendo il pedale dell’antieuropeismo più spinto. (Il Mattino di Padova)

Giuseppe Artigiano, nel contesto della novena in preparazione alla festa patronale della parrocchia. Queste alcune delle parole chiave con cui don Ricardo Reyes Castillo spiega il significato della preghiera nel libro “Che cos’è la preghiera”, corredato dalle illustrazioni curate da suor Eleonora Calvo dell’Ordine Opus Matris Verbi Dei (Servi della Parola). (Corriere di Lamezia)

«Siamo stati il primo Paese al mondo a eliminare le classi separate fra chi ha una condizione di disabilità e chi non la ha, perché tornare indietro? Mi sembra una cosa senza senso». È quanto afferma la pluricampionessa paralimpica Bebe Vio in un'intervista al Corriere della Sera, riferendosi alla proposta del generale Roberto Vannacci di istituire classi differenziate per i disabili. (L'Unione Sarda.it)