De Luca: “Premierato? Tra i costituzionalisti di Meloni Pupo e il prete 'Pippo Baudo' di Caivano”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ironizza durante la consueta diretta Fb sui vip "scelti dalla Meloni per promuovere il premierato". "Ho visto Pupo, Iva Zannicchi e anche un prete che chiamiamo Pippo Baudo dell'area nord di Napoli con relativa frangetta". Criticando la presenza di alcuni artisti al convegno, il govrnatore sottolinea anche quella del parroco di Caivano, padr… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"La mia polemica era nei confronti della Meloni, non di altri. La Meloni che ha utilizzato la presentazione di un progetto istituzionale per fare una sceneggiata di politica politicante. (ROMA on line)

Da quando seguo con attenzione i fenomeni sanitari legati al più grave e negato disastro ambientale d’Italia, sono costretto purtroppo a rilevare che sotto la gestione De Luca si sta concretizzando (e sembra purtroppo quasi irrecuperabile) una “tempesta perfetta” sanitaria, dalla quale riusciremo a sopravvivere in pochi. (Il Fatto Quotidiano)

"Sia io che la mia scorta. Perché se due anni fa hanno messo una bomba fuori dal cancello, De Luca con quelle parole sta dicendo a quei camorristi: 'Non abbiate paura, continuate tanto non è nessuno questo prete qua'. (Liberoquotidiano.it)

"Le parole devono dare speranza, non far male. Così don Maurizio Patricello in collegamento con Francesca Fialdini a 'Da Noi… a Ruota Libera' ritorna sulle dichiarazioni del Presidente della regione Campania e dichiara: "Mi ha disturbato che una persona metta il becco in ciò che faccio". (Reggio TV)

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a margine dell’inaugurazione dello Stadio Collana a Napoli, è stato intervistato in merito alla polemica che si è scatenata sul ruolo di Don Maurizio Patriciello: “C’è una grande mistificazione e un’aggressione mediatica nei miei confronti. (LAPRESSE)

– “Non c’è nessuna reazione stizzita che io sappia, c’è una grande mistificazione e un’aggressione mediatica nei miei confronti. Napoli, 13 mag. (Agenzia askanews)