Lo dico al Corriere - «L’annuncio della malattia mi ha intenerito»

Mi sono sempre sentito una roccia, adesso con la mia veneranda età ancora di più. Ho visto distruzioni e morti nel periodo della guerra, ho desiderato un pezzo di pane, ho perso affetti cari, ho avuto da qualche anno un tumore a cui se ne è aggiunto da poco un altro meno invalidante e pure, ascoltando la principessa del Galles Kate parlare della sua malattia, mi sono intenerito e ho apprezzato il modo con cui ha fatto l’annuncio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la prima volta nella storia della monarchia che due membri senior si trovano ad affrontare questo tipo di diagnosi contemporaneamente: l’annuncio di Carlo è arrivato quasi subito, ad inizio febbraio, quello di Kate invece lo scorso venerdì, dopo settimane di incertezze e teorie complottistiche: «Quel giorno la royal family è piombata sulla Terra, mostrando il lato umano», dice l’esperta Amanda Foreman. (Vanity Fair Italia)

La triste verità familiare dopo l’annuncio della malattia di Kate Middleton: la notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere. (Abruzzo Cityrumors)

Anche se non è ancora chiaro quale sia il tipo di tumore che ha colpito Kate Middleton, sappiamo che riguarda l'area addominale e potrebbe dunque trattarsi anche di un tumore ginecologico. (la Repubblica)

Ovviamente non c'è nessuna traccia del suo utilizzo. L'intelligenza artificiale sta alimentando la disinformazione. (Fanpage.it)

Kate Middleton A cura di Annachiara Gaggino (Fanpage.it)

Insulti all’attuale Regina, un libro in cui spiffera tutti i segreti della Corona inglese gettando fango sulla famiglia reale, un documentario Netflix con la moglie che rincara la dose: di queste cose, sembra proprio che il Principe Harry si sia completamente dimenticato. (Spetteguless)