Ricarica domestica dell'auto elettrica: cosa bisogna sapere | QualEnergia.it

Qualenergia.it ECONOMIA

Abbiamo più volte affrontato il problema della scarsità di colonnine di ricarica per le auto elettriche in Italia (Ricaricare l’auto elettrica: dove, come e quanto costa) e dei costi delle ricariche presso queste infrastrutture (Auto elettrica, quel salasso della ricarica in strada).

Ma cosa accade a coloro che possono avvalersi di un punto di ricarica domestico?

Attenzione però a non comprare modelli con una potenza di ricarica fissa, che magari sono più economiche, ma possono dare molti guai. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed è stato proprio l’amministratore delegato di Koelliker, Luca Ronconi, ad aggiornare su questa massiccia offensiva che le auto cinesi stanno operando nel nostro Paese: “Noi già dieci anni fa importavamo dalla Cina veicoli elettrici, ma non c’era mercato. (FormulaPassion.it)

Koelliker Automobili è pronta a ritornare grande, tramite l’importazione in Italia e in Europa di alcuni nuovi marchi. Il gruppo Koelliker Automobili ha una lunga storia alle sue spalle, visto la nascita nel 1937 come Lombardi e Koelliker. (QuattroMania)

Le auto elettriche tagliano un nuovo traguardo, diventando più popolari del diesel anche sul mercato del leasing. Ma per quale ragione le vetture elettriche sono diventate così popolari sul mercato del leasing? (Ecoblog.it)

Auto elettriche, decisi obiettivi climatici del Paris Agreement. La spinta alla diffusione delle auto elettriche è arrivata anche dalla fissazione degli obiettivi climatici del Paris Agreement. Circa il 70% di questi 12 milioni di auto elettriche è stato venduto negli ultimi 3 anni e quasi la metà nell’ultimo anno e mezzo. (Autotoday)

Quando possibile è indicato guidare con la modalità a risparmio energetico, specialmente nei tratti percorsi a velocità costante Hai noleggiato un’auto elettrica a lungo termine e non vedi l’ora di salire a bordo? (Agro24)

Piazza del Campo ci accoglie in silenzio al traguardo di questa terza tappa di E-Raid, sotto il palazzo comunale di Siena, simbolo del buongoverno medievale dei Nove. Finisce qui terza tappa di E-Raid. (QN Motori)