Scontri a Torino: proteste per Palestina e Curdi alla conferenza scientifici

AltaRimini INTERNO

Identificati 30 partecipanti alla manifestazione: si sarebbero resi protagonisti dei tentativi di sfondamento DDopo gli scontri con la polizia, un gruppo di giovani ha protestato alla Conferenza degli addetti scientifici e spaziali a Torino, chiedendo sostegno per la Palestina e i curdi. La polizia ha bloccato i manifestanti, causando alcuni contusi. Alcuni militanti sono stati identificati e saranno denunciati. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

Giorgia Meloni La premier interviene sullo scontro tra i poliziotti e i manifestanti pro-Palestina in mattinata davanti al castello del Valentino (Tuscia Web)

La presidente del Consiglio è tornata con un post sui social a ribadire la volontà di reprimere ogni manifestazione pro Palestina. «Solidarietà alle Forze dell’ordine per l’ennesimo e inaccettabile attacco da parte di centri sociali e collettivi». (il manifesto)

Avevano annunciato che sarebbero scesi in piazza contro la presenza dei ministri al castello del Valentino, a Torino, e hanno rispettato la promessa al grido di "Fuori i sionisti dall’università" . Scontri e tensioni con le forze dell’ordine, sette agenti contusi, feriti e 30 identificati tra gli attivisti , il bilancio dell’ennesima manifestazione pro Palestina (Gazzetta del Sud)

Ecco le parole che ora dividono la città,… L’appuntamento, oggi alle 20 in piazza Arbarello, rimbalza sui canali social, condiviso anche da numerose associazioni per i diritti delle donne e del mondo Lgbtqia+. (La Stampa)

Il Centro Sociale Askatasuna a Torino ormai centro nevralgico degli anarchici sin dalla sua fondazione, ha suscitato dibattiti e polemiche per le sue attività e il suo coinvolgimento in eventi di protesta e azioni militanti. (Panorama)

"Una violenza purtroppo non censurata dal Pd". (Liberoquotidiano.it)