Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

VeronaSera INTERNO

L'incidente ha avuto luogo nella notte tra giovedì e venerdì a Volargne: sulla dinamica indagano i carabinieri, che non escludono la forte pioggia che cadeva in quelle ore dalle possibili cause del drammatico episodio

(VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È andato a un funerale, nonostante i sintomi, e poi a un’affollata festa di compleanno. Il ricovero c’è stato solo tre giorni dopo, per le insistenze degli operatori sanitari e del sindaco. (Il Fatto Quotidiano)

IL PUNTO DI ZAIA. «Sta accadendo quello che avevo preannunciato, da rischio basso siamo passati a rischio elevato, abbiamo un R/t 1,63 eravamo a 0,43 grazie a persone irresponsabili». Il 28 questa persona si è recata al pronto soccorso ed è risultato positivo al tampone, trasferito a Vicenza, ha rifiutato il ricovero. (VicenzaToday)

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha ricostruito la vicenda legata al focolaio di Pojana Maggiore, che per ora conta 5 casi positivi. Ha dichiarato di avere avuto contatti recenti con il caso ZERO (l’imprenditore vicentino manager alla Laserjet di Pojana Maggiore ora in terapia intensiva all’ospedale San Bortolo di Vicenza). (tviweb)

I casi positivi registrati a Vicenza, almeno quattro, sarebbero tutti riconducibili al manager della Laserjet di Pojana Maggiore di cui ha parlato furioso il presidente della Regione Luca Zaia. «Inquietante che ci sia chi, pur sapendo di essere positivo, continua ad andare in giro», ha detto Zaia. (Il Messaggero)

Secondo quanto riporta il Corriere del Veneto di oggi un manager avrebbe accusato i sintomi tipici del Coronavirus una volta tornato da un viaggio d’affari. Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù (Vicenza Più)

Il focolaio si è sviluppato in un'azienda di Pojana Maggiore, la Laserjet srl, dove al momento sono stati riscontrati cinque casi di positività al Covid, mentre 52 persone si trovano in isolamento fiduciario per sottoporsi al tampone. (Il Giornale di Vicenza)