MotoGP, TGPOne Le Mans, Pernat: "Ducati tiene in scacco il mercato"

GPOne.com SPORT

Le Mans ospiterà il quinto round del mondiale MotoGP 2024 e lo farà all'alba del comunicato che ha illustrato il nuovo regolamento MotoGP in vigore dal 2027. Secondo il nostro Carletto Pernat, ci potrà essere un reale interesse da parte di nuovi Costruttori per entrare nel campionato, in primis BMW e forse Kawasaki. Ma l'argomento che continua a tenere banco riguarda però un argomento relativo al 2025, ovvero un mercato piloti che ancora deve prendere la sua forma. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché il campione del mondo ha sempre toni pacati e una certa eleganza anche nelle dichiarazioni. Pecco Bagnaia l’ha detto nella conferenza stampa di Le Mans, sorprendendo un po’ tutti. (MOW)

"Sono due weekend che il venerdì partiamo bene, a Jerez abbiamo trovato una quadra che mi venisse incontro. Ogni volta partire da lontano non era facile. Stamani mi sono trovato bene, oggi pomeriggio uguale, abbiamo lavorato un po' ma cose piccole, non mi succedeva da tempo" Sulla sessione pomeridiana... (Moto.it)

Pecco Bagnaia ha detto che per lui un compagno vale l'altro, vuole solo batterli, e chi dice che non vorrebbe Marc Marquez dice solo "cavolate". Parlando con il sito della MotoGP Gigi Dall'Igna ha risposto a una domanda sullo stesso argomento: chi sarà il compagno di Bagnaia nel biennio 2025-26? (Moto.it)

Il fuoriclasse piemontese, reduce dal sigillo di Jerez, ha firmato il secondo tempo nelle pre-qualifiche, marcando da vicino lo spagnolo Jorge Martin e lanciando un chiaro segnale in vista del fine settimana. (OA Sport)

Il tracciato francese di Le Mans può parlare ancora romagnolo per la terza volta. Sono entrambi in forma: Bastianini arriva da una serie di buoni risultati, Bezzecchi è tornato sul podio a Jerez de La Frontera. (Corriere Romagna)

Dopo che Fabio Quartararo ha rinnovato la propria fiducia a Yamaha , il mercato piloti si è fermato momentaneamente e sicuramente ripartirà al Mugello, quando la Casa bolognese annuncerà il nome del secondo pilota Ducati ufficiale. (Motosprint)