Risparmiatori spaesati tra crollo delle criptovalute e peggioramento della guerra

iLoveTrading ECONOMIA

Tutto questo interesse attorno alle valute virtuali si è sbriciolato nelle ultime settimane con un crollo che anche gli esperti fanno fatica a delineare chiaramente.

Dunque decisamente il crollo delle criptovalute è stato un elemento di nervosismo ulteriore in un mercato che già fatica a delineare un orizzonte chiaro

Il crollo delle criptovalute è un ulteriore elemento d’allarme che arriva in un momento decisamente critico dell’economia mondiale. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ascolta qui download. Il celebre autore del bestseller Rich Dad Poor Dad, Robert Kiyosaki, sostiene che il bottom per il prezzo di Bitcoin in questa fase potrebbe essere di 17.000$. Le previsioni del famoso Kiyosaki sul possibile bottom di Bitcoin. (Cryptonomist)

E se un simile calo dovesse effettivamente verificarsi, continua Delphi Digital, il prossimo supporto sarà a 22.000-24.000$: BTC/USD vs. DXY, con correlazione a 60 giorni. (Cointelegraph Italia)

È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche Purtroppo Bitcoin aveva dato i primi segnali di mancanza di forza a fine Marzo, quando nel rimbalzo dai minimi di Gennaio’22 non era riuscito ad andare oltre il 38.2 di Fibonacci, mentre ad esempio un Ethereum era arrivato a fermarsi sul 50% di Fibo. (FX Empire Italy)

Il prezzo del Bitcoin però, anche nel 2022, sarà influenzato da alcuni fattori fondamentali che ne determineranno l'andamento dei prossimi mesi. Accorgimenti per investire in Bitcoin. . Per investire in Bitcoin è molto importante cercare di individuare un momento adatto per farlo, ovvero un buon punto d'ingresso (LecceSette)

Bitcoin è infatti sceso sotto i 30.000 dollari, per la precisione 29.400, e purtroppo data la grande volatilità di questa criptomoneta non è escluso che il suo valore possa scendere ancora. E di conseguenza ecco arrivare il crollo di Bitcoin. (Tech Meteoweek.com)

Il Bitcoin è la valuta digitale più famosa al mondo; creata nel 2009, il suo valore dipende dall’incontro tra domanda e offerta, non essendo una valuta ufficiale sostenuta da un governo. È necessario capire se si vuole fare un investimento di breve/brevissimo periodo o di medio/lungo periodo (La Gazzetta di San Severo)