Vaccini ai quarantenni, ecco da che ora sarà possibile prenotarsi in Sicilia con Pfizer

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Di sicuro in Sicilia, come ha anticipato il commissario straordinario all’emergenza covid a Palermo, Renato Costa, ma dovrebbe essere così anche nel resto d’Italia.

Da domani le regioni italiane potranno aprire alle vaccinazioni degli over 40, e chi è nato dal 1972 al 1981 sarà vaccinato con Pfizer.

Dicevamo dosi permettendo: nei giorni scorsi sono arrivate da Roma altre 160 mila dosi di vaccini Pfizer, Complessivamente nei frigoriferi degli hub siciliani ci sono, ad oggi, 290 mila dosi anti Covid

QUANDO E COME PRENOTARSI. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un lettore di Catania Today segnala la mancata rilevazione della temperatura prima di fare la fila: "Ancora dopo quasi 2 ore di assembramento non hanno misurato la temperatura. Alle 21 di ieri le dosi iniettate negli hub sono state quasi 55 mila. (CataniaToday)

Ferrara, 17 maggio 2021- "Pfizer, Moderna, AstraZeneca: i vaccini funzionano bene, senza particolari differenze. "Apprezzo molto la proposta italiana, che prevede oltre alla vaccinazione anche un tampone negativo e la guarigione dal Covid. (il Resto del Carlino)

La seconda dose del vaccino Pfizer Vincenzo l’ha ricevuta nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021, così come è riportato dal quotidiano. Vincenzo Mincolla è uno del 16 bambini che sta partecipando a una sperimentazione del vaccino Pfize. (UltimeNews.net)

(Pfizer o Moderna). L’estensione della somministrazione del siero – per i nati dal 1972 al 1981 – è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Da lunedì 17 maggio via libera in Sicilia alle prenotazioni delle vaccinazioni antiCovid anche per i quarantenni. (Cefalunews.net)

Il vaccino utilizzato è stato il Comirnaty di Pfizer BioNTech La nostra gratitudine anche ai volontari della protezione civile per il supporto che ci hanno fornito”. (Cefalunews.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr