Contagi, l’Ausl aspetta l’effetto ’caroselli’ Il green-pass? "Più libertà per i vaccinati"

il Resto del Carlino INTERNO

Sarà una importante cartina di tornasole in merito all’incremento dei contagi".

Inoltre spesso chi non si vuole vaccinare adduce il principio della sua libertà, che però finisce dove comincia quella degli altri".

La spiega sempre la dottoressa Natalini: "Per il fatto che diverse di queste persone potrebbero non garantire la loro presenza a un’eventuale seconda dose"

"Forse poche – ha commentato la dottoressa Natalini – ma anche solo un vaccinato in più è comunque importante". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro della salute Roberto Speranza ha affermato che peserà di più il numero dei ricoveri sul passaggio da un colore all’altro di ogni territorio. La situazione in Italia: grafici e mappe (Sky Tg24)

I paesi a rischio. Secondo i dati Ecdc i paesi ad alto rischio contagio sono oggi - oltre i paesi iberici (Spagna e Portogallo) - l'Olanda e Cipro, Malta e il Lussemburgo. Le restrizioni. Si corre così ai ripari: la Germania ha dichiarato tutta la Grecia come area a rischio per il Covid-19, così come i Paesi Bassi e la Spagna. (UdineToday)

Tirol, ma già da ieri era stata cancellata ed al suo posto era prevista una doppia seduta Stavolta tocca allo Spezia, che ha annunciato 6 casi tra i calciatori ed uno nello staff tecnico. (Calcio In Pillole)

«Ogni ospedale ha la sua formula: noi per ora siamo aperti con le Infettive, ma pronti ad ampliare a fisarmonica. Perché se la teoria è una cosa, per gli ospedali la pratica ha la faccia brutta di un passato da scongiurare. (Corriere Milano)

«Se si superassero questi numeri - ancora il direttore sanitario Orlando - allora altri 40 letti verrebbero allestiti al padiglione Castillo», arrivando di fatto in poco tempo a 95 letti «Abbiamo sempre pronti 10 letti per il Covid nel reparto di Malattie infettive - entra nel dettaglio Orlando - Che possono passare in totale a 35 entro 24-72 ore. (La Stampa)

Col direttore della Prevenzione dell’Asl Sud Est, Maurizio Spagnesi, che spiega che la maggior parte dei nuovi casi si registra sulla Costa. L’aumento dei contagi porta con sé l’aumento delle quarantene dei loro contatti: dopo giorni di numeri stabili o in calo, la Toscana ieri ha messo precauzionalmente in isolamento 143 persone in più rispetto a giovedì (Corriere Fiorentino)