Ecobonus auto 2020: come funziona e quanto spetta di incentivi

The Italian Times ECONOMIA

Che cos'è l'Ecobonus auto auto 2020?

Incentivi bollo auto auto elettriche 2020 e bollo auto ibride :. Esenzione bollo auto elettriche.

L'Ecobonus auto 2020 è un insieme di incentivi auto 2020 che spettano dal 1° marzo 2019, 2020 e fino al 31 dicembre 2021 a chi acquista un'auto elettrica o ibrida a basse emissioni di CO2.

Gli altri incentivi auto 2020: quali sono?

Dal 2020 prende avvio per effetto della nuova Legge di Bilancio 2020 decreto Clima il bonus rottamazione auto e moto 2020. (The Italian Times)

La notizia riportata su altre testate

Che determinarono una crescita delle vendite del 39%, un gettito aggiuntivo per l’erario di 1.400 miliardi di lire e un aumento del Pil di 0,4 punti percentuali. Che, durante la conferenza stampa annuale sulla situazione e le prospettive del mercato, ha auspicato una nuova campagna di incentivi alla rottamazione per l’acquisto di vetture sia elettriche sia ad alimentazione tradizionale. (AlVolante)

Il tasso di mortalità per incidente, cioè i decessi per milione di abitanti, è strettamente correlato all'età del parco». Il Centro studi Promotor, intanto, è entrato a far parte del gruppo Uvet. (il Giornale)

Veneto. La Regione Veneto mette a disposizione mezzo milione di euro per incentivare la rottamazione e privilegiare la mobilità elettrica. Gli incentivi, legati alle emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera (PM, NOX e CO2), possono arrivare a 8.000 euro per l’acquisto di un'auto elettrica. (Altalex)

Raddoppiando e oltre il valore con le promozioni delle Case auto, si arriverebbe a decurtare 4.000 euro dal listino prezzi. Nel 2020 in Italia l’auto conta meno che a fine anni Novanta e, verosimilmente sarà anche peggio in futuro. (Automoto.it)

Bonus rottamazione, stretta sugli incentivi: solo fino a Euro 3 Si fa largo l’ipotesi di un ritorno della rottamazione delle auto con almeno 10 anni. (Auto.it)

Promotor, nel 2020 mercato auto in crescita del 5%, ma serve una campagna incentivi La proposta del Centro Studi: per accelerare il processo di modernizzazione servono aiuti come nel 1997, per auto elettriche e tradizionali, a fronte della rottamazione di auto vecchie di Filomena Greco. (Il Sole 24 ORE)