Hamilton: "Proveremo a... pungere Verstappen". Alonso: "Conto sulle Mercedes"

Sport Mediaset SPORT

GP AUSTRALIA Due Mercedes... e mezza all'inseguimento del campione del mondo Da parte sua, il messicano attribuisce a un problema di regolazioni della sua monoposto l'errore del Q1 che lo ha costretto ad abbandonare le qualifiche e soprattutto lo ha confinato in ultima fila insieme al vincitore del GP d'Australia del 2019, l'ultimo prima della doppia cancellazione dell'evento a causa della pandemia: "Ho avuto un problema tecnico che mi ha condizionato in frenata e che era già emerso nel terzo turno di prove libere ma che evidentemente non era stato risolto. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Sainz quinto è il primo dei due piloti della Ferrari, sesto Stroll. Max Verstappen ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Australia. (Canale Dieci)

Quella di domenica 2 aprile 2023 sarà la 37ma edizione del GP down under, la 26ma a disputarsi all’Albert Park. (OA Sport)

Il pilota Ferrari è andato a chiedere spiegazioni al compagno di scuderia, totalmente sorpreso. (Fanpage)

La puntuale conferma di Max Verstappen, la sorpresa Mercedes e l’indietro tutta della Ferrari . Eccola qui l’estrema sintesi delle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 d’Australia all’Albert Park di Melbourne. (Giornale di Sicilia)

A margine delle qualifiche del Gran Premio d'Australia, Frederic Vasseur è intervenuto ai microfoni della stampa presente a Melbourne per fare il punto della situazione in casa Ferrari. Il francese, ovviamente, non si è detto molto soddisfatto della quinta e della settima piazza di Sainz e Leclerc, ma è apparso fiducioso in vista della gara. (Formula1 Web Magazine)

"La qualifica di oggi è stata estremamente serrata e purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto per noi - ha detto - in Q3 eravamo al limite col tempo verso la fine della sessione e così abbiamo evitato di fare il giro di preparazione con Charles, mentre Carlos non è riuscito a mettere insieme il giro, perdendo un paio di decimi in curva 1, senza i quali sarebbe potuto essere secondo o terzo". (La Gazzetta dello Sport)