Il Torrione del Castello si illumina di blu per la Giornata mondiale del Diabete

Qui Mesagne SALUTE

E che inducevano, già allora, a descrivere la situazione con l’espressione “pandemia del diabete”.

La Giornata Mondiale del Diabete si celebra oggi, giorno di nascita di Banting: la sua ricorrenza è stata istituita nel 1991 su iniziativa della Federazione Internazionale del Diabete e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, con l’obiettivo di allertare il mondo circa l’aumento vertiginoso di casi. (Qui Mesagne)

La notizia riportata su altri giornali

Costoro, in quanto pazienti fragili, devono essere sottoposti alle diverse vaccinazioni disponibili. Affinché ciò si realizzi sarà promossa una campagna divulgativa per stimolare l’accesso ai vaccini per i pazienti diabetici e a incoraggiare delle nuove linee guida sul tema. (insalutenews)

La persona con diabete che fa prevenzione seguendo le indicazioni dell’equipe, può evitare le complicanze tipiche della malattia. L'associazione Diabaino Vip-Vip dello Stretto ONLUS, attiva da 21 anni sul territorio, ha organizzato a Reggio Calabria la Giornata Mondiale del Diabete 2021. (CityNow)

Il mancato accesso alla terapia vaccinale determina nei pazienti diabetici gravi rischi, in quanto non sono protetti da infezioni che possono provocare malattie gravi e un aumentato rischio di mortalità”. (IN DIES)

Da allora milioni di persone sono state salvate grazie a questa straordinaria scoperta, che rappresenta una delle tre più importanti scoperte della medicina (Vivere Pescara)

"Più che un testimonial, mi sento una persona che oggi si è formata ed informata sul diabete – ha spiegato Francesco Gallelli - "Siamo lieti di essere stati invitati a prendere parte questa giornata – ha spiegato Sandro Dattilo, presidente della Lega Navale reggina-. (ReggioToday)

«Il Municipio illuminato di blu servirà a tenere un faro sempre acceso su questa patologia – dice il sindaco Francesco Zaccaria – per sostenere l’importanza della conoscenza del diabete. Allo stesso modo il bianco che ieri sera ha illuminato il Comune deve essere da monito per l’adozione di stili di vita sani che possano evitare il più possibile l’insorgere del tumore al polmone» (brindisilibera.it)