Chiusura Borse oggi, 07 giugno 2023: Europa giù in chiusura dopo l’avvio incerto a Wall Street

Borse.it ECONOMIA

Chiusura all’insegna della debolezza per tutti i principali indici del Vecchio Continente che archiviano le contrattazioni a segni misti, ma perlopiù sotto il livello di parità. Gli Euro listini sono stati penalizzati anche dall’avvio incerto oltreoceano con l’indice S&P 500 che al momento si trova in calo frazionale dello 0,2% a quota 4.270 punti; mentre il Nasdaq si trova in calo dello 0,4%. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 07 giugno 2023 Indici Europa e Italia A Piazza Affari, l’indice Ftse Mib chiude le contrattazioni in rialzo frazionale dello 0,07% trovandosi così a quota 27.055 punti. (Borse.it)

Su altre fonti

Sprint di Stm dopo l'accordo con la cinese Sanan Agenzia (La Sicilia)

Francoforte Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Aumentano oltre le attese i sussidi di disoccupazione negli Usa. Lo spread ritorna a 180 punti (Milano Finanza)

L’indice FTSE All Share è in sostanziale ribasso con una perdita del 1,83% a 28128.77 punti. Il mercato finanziario milanese ha chiuso la giornata di contrattazioni in forte ribasso. (podcast.ilsole24ore.com)

Un tris di big del Ftse Mib ha dato un segnale rialzista, ma ENI è il titolo azionario messo meglio: le indicazioni dell’analisi grafica. Il titolo ENI (MIL:ENI) ha chiuso la seduta del 8 giugno a quota 13,116 €, in rialzo dello 0,28% rispetto alla seduta precedente (Proiezioni di Borsa)

Le Borse europee proseguono in lieve rialzo dopo l'avvio di Wall Street e i dati sulle richieste di disoccupazione negli Usa. L'attenzione degli investitori si concentra sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte del rialzo dei tassi e l'impatto sulla crescita economia. (la Repubblica)