Kate Middleton, Harry e Meghan hanno saputo del tumore dalla tv: «Nessuno si fida più di loro». Le telefonate alla cognata, ecco cosa si sono detti

ilmessaggero.it SALUTE

Harry e Meghan non conoscevano le reali condizioni di salute di Kate Middleton. Secondo quanto riferito, i duchi di Sussex hanno appreso della diagnosi di cancro di Kate attraverso l'annuncio in televisione. Una fonte ha detto al Times che la coppia, che ha una relazione molto tesa con il principe e la principessa del Galles, non è stata informata in anticipo della dichiarazione di venerdì. Kate Middleton, i retroscena sul discorso: il messaggio scritto da sola, perché non ha voluto William accanto e cosa ha detto ai figli. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

Roma, 23 mar. "Sto bene e sono sempre più forte ogni giorno che passa, andrà bene", titola il tabloid Daily Mail, mentre il Times, decano della stampa britannica di qualità opta per un rassicurante e curiale "La Principessa rivela il suo cancro e dice: starò bene". (il Dolomiti)

Harry e Meghan "non avevano idea" che Kate fosse malata di cancro, lo hanno appreso come tutti gli altri dal video annuncio della principessa. Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. (Today.it)

Il video era stato preannunciato dalla pagina Instagram dell’informatissima agenzia americana TMZ che aveva scritto già nel pomeriggio un post in cui diceva di tenersi pronti perché alle 18, ora inglese, Kensington Palace avrebbe svelato le condizioni di salute della principessa del Galles, finora tenute segrete. (Vanity Fair Italia)

Kate prima di essere regina è madre, e non sapeva come dirlo ai figli, come lei stessa ha sottolineato nel suo messaggio alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cancro, dirlo o no? Figli e lavoro, cosa si rischia. I casi di Kate, Concita De Gregorio e gli altri Il caso di Kate Middleton, costretta a dichiararsi affetta da un tumore, riapre un dibattito sotterraneo, quello dello stigma della malattia in un mondo votato all'efficienza e alla salute a ogni costo. (Milleunadonna.it)