Maltempo costa ionica, strade allagate a Soverato: numerosi interventi Vigili del fuoco

calabriadirettanews INTERNO

Piogge e temporali si sono alternati: 24 gli interventi da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro per prosciugamenti e verifiche tra i comuni di Soverato e Davoli.

Ha provocato allagamenti ma nessun danno alle persone il maltempo che, nella giornata di ieri, contrassegnato dall’allerta rossa sulla fascia ionica centrosettentrionale della Calabria, si è abbattuto sulla costa ionica catanzarese. (calabriadirettanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento la squadra sta operando in sinergia con i Volontari dell’Associazione Erat per svuotare cantine, autorimesse e sottopassi allagati. Si lavora senza soluzione di continuità per far tornare la situazione alla normalità dopo i grandi disagi causati dal nubifragio che si è abbattuto sul versante jonico. (Il Meridio)

Il bollettino di oggi, domenica 12 settembre, segnala invece allerta gialla in tutta la regione. E in particolare i comuni di Soverato, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, San Sostene, Davoli, in provincia di Catanzaro (greenMe.it)

Non sono state segnalate comunque criticità rilevanti e danni alle persone Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (http://www.ciavula.it/)

Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati. In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo appare in miglioramento. (Corriere di Lamezia)

In alcune zone della città l'acqua si è alzata fino a un metro, il fango che ha interessato le vie della movida. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Soverato. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo è migliorata. ltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (Quotidiano del Sud)