Israele blocca i convogli Unrwa per il Nord di Gaza dove un bambino su tre è ormai alla fame

Il capo dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) Philippe Lazzarini scrive su X che Israele ha informato le Nazioni Unite che non approverà più i convogli alimentari dell’Unrwa verso il nord di Gaza. “Nonostante la tragedia che si sta consumando sotto i nostri occhi, le autorità israeliane hanno comunicato all’Onu che non approveranno più alcun convoglio alimentari Unrwa verso il nord. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«Un oltraggio morale». È un oltraggio morale», dice dal lato egiziano del valico di Rafah, la città a sud della Striscia dove sono accampati un milione e mezzo di palestinesi e che il primo ministro israeliano Netanyahu ha deciso sarà attaccata «anche senza l'appoggio degli Stati Uniti». (ilGiornale.it)

Dopo mesi di stallo il Consiglio di Sicurezza ha finalmente approvato una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza . (Gazzetta del Sud)

Assedio e bombe. Cibo e aiuti umanitari bloccati da Israele, che accusa l'Onu di antisemitismo. A Gaza è ecatombe umanitaria. E il dramma è anche che non fa più notizia (left)

Le Nazioni Unite, in particolare, hanno approvato una risoluzione per un immediato cessate il fuoco all’interno della Striscia. Tutti i principali quotidiani e tutte le varie trasmissioni mattutine più che di Gaza stanno parlando, come prevedibile, del voto espresso lunedì dal consiglio di sicurezza dell’Onu. (Inside Over)

Gaza, Guterres: "Crescente consenso nel mondo per dire a Israele che operazione a Rafah sarebbe disastro umanitario" 25 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo mesi di stallo il Consiglio di Sicurezza ha finalmente approvato una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza. (Tiscali Notizie)