Sisma al largo del Tirreno avvertito in Calabria

Solo News INTERNO

La profondità - sottolineava - molto elevata dell'ipocentro ha fatto si che, nonostante l'elevata magnitudo (5.7) - simile al terremoto di Macerata - per la grande distanza percorsa dalle onde sismiche il sisma sia arrivato in superficie perdendo ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

Quest’anno Natale è di domenica. Compreremo regali fino a poche ore prima della vigilia e puntualmente ci aspetteremo di poterli consegnare, di persona o sotto l’albero, poco dopo aver fatto clic online. (La Stampa)

Una fortissima scossa di terremoto, di magnitudo 5.8 della scala Richter, è stata registrata pochi minuti fa nel Mar Tirreno meridionale, a circa 140 chilometri da Palermo (a Sud dell'epicentro) e a 300 chilometri da Roma (a Nord dall'epicentro). (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il terremoto ha avuto epicentro nei pressi del vulcano Marsili, un edificio vulcanico "dormiente", anche se ci sono molte divergenze tra gli esperti, c'è chi lo giudica spento e chi lo giudica potenzialmente ancora in grado di tornare in attività. (INGVterremoti - WordPress.com)

Come già anticipato nel nostro articolo di ieri sera, l'intensa scossa di terremoto a profondità elevata avvenuta nel basso Tirreno non ha legami con il vicino vulcano Marsili che giace sotto il livello del mare e rappresenta un grande pericolo ... (InMeteo)

Terremoto di magnitudo 5.7 a largo del mar Tirreno. Una forte scossa di terremoto, infatti, di magnitudo 5.7 con epicentro nel Tirreno Meridionale è stata avvertita su tutta la costa calabrese e siciliana. (Molisedoc.com)

La protezione civile regionale, attraverso il capo dipartimento Carlo Tansi si è affrettata a smentire la correlazione del sisma con il vulcano sottomarino Marsili. (InfoCatania)