Incendio all’anfiteatro di Pozzuoli, distrutta buona parte delle gradinate di legno: le immagini

Incendio all’anfiteatro di Pozzuoli, distrutta buona parte delle gradinate di legno: le immagini
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Incendio all’anfiteatro Flavio a Pozzuoli.

Le gradinate in legno risalgono ad almeno 30 anni fa allorché nell’anfiteatro, terzo di Italia per grandezza, si svolsero alcune rappresentazioni teatrali e musicali

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme.

Minacciati da vicino i prospetti di alcuni manufatti che danno su via Solfatara a poche decine di metri dall’arena.

Le fiamme si sono alzate nel pomeriggio per cause in corso di accertamento, ha distrutto buona parte delle gradinate in legno dell’Anfiteatro Flavio a Pozzuoli. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Anfiteatro Flavio deve tornare ad essere presto un luogo d’eccellenza tra le bellezze archeologiche del nostro territorio» – «Ora si faccia in fretta, si eliminino i pericoli e si metta in sicurezza l’intera area colpita dal terribile incendio, con la rimozione di tutte le gradinate di legno, che era già prevista e che più volte è stata oggetto di discussioni. (Cronaca Flegrea)

È stata annullata la due giorni del Pozzuoli Jazz Festival che sarebbe stata trasmessa in streaming questa sera e domani sera. Gli appuntamenti culturali in programma nell'arena dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, interessato ieri pomeriggio da un incendio che ha distrutto la fatiscente gradinata in legno, sono stati rinviati a tempo indeterminato. (ilmattino.it)

È stata annullata la due giorni del “Pozzuoli Jazz Festival" che sarebbe stata trasmessa in streaming questa sera e domani sera. Gli appuntamenti culturali in programma nell'arena dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, interessato ieri pomeriggio da un incendio che ha distrutto la fatiscente gradinata in legno, sono stati rinviati a tempo indeterminato. (ROMA on line)

Sequestrata l'arena dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli – LE FOTO

Dopo il Colosseo e l’Anfiteatro di Capua, l’Anfiteatro Flavio è la terza arena d’Italia per dimensioni (149 x 116 metri) e poteva ospitare fino a 40.000 spettatori. Coinvolte solo le gradinate in legno già in disuso. (Finestre sull'Arte)

Ha aggiunto Figliolia: "Cosi' come e' necessario giungere in tempi celeri alla definizione del progetto esecutivo per far partire la gara d'appalto per l'affidamento della prima parte di lavori previsti per la valorizzazione del sito e alla disponibilita' degli ulteriori finanziamenti per il completamento dell'intervento, cosi' come richiesto di recente al direttore generale Musei del ministero della Cultura, Massimo Osanna, in occasione della sua visita a Pozzuoli (Punto Agro News.it)

I carabinieri hanno apposto i sigilli e acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza per identificare eventuali responsabili dell’incendio che ha distrutto la gradinata in legno. – Sequestrata l’arena dell’Anfiteatro Flavio. (Cronaca Flegrea)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr