BMW, Mercedes e Volkswagen hanno rispettato i limiti di emissioni di CO2 nel 2021 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Volkswagen ha prodotto 5,5 milioni di grammi di anidride carbonica in meno rispetto ai limiti di legge grazie, in particolare, all’aumento delle vendite di elettriche e ibride.

Da Monaco di Baviera, per esempio, hanno fatto trapelare che i requisiti sono stati "ampiamente rispettati"

Sotto i limiti anche BMW e Mercedes.

Per lo stesso motivo hanno raggiunto un analogo risultato anche la BMW e la Mercedes: entrambi i costruttori premium hanno rivelato di aver rispettato i propri limiti, ma finora non hanno fornito dettagli né sugli obiettivi specifici imposti dalle normative né sulla media raggiunta. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Il valore è calcolato secondo le emissioni omologate nella procedura di omologazione WLTP, con limiti più severi rispetto al precedente standard, il NEDC. Multe sulle emissioni: Volkswagen Group si salva grazie all’aumento di vendite di auto con la spina, elettriche e ibride plug-in. (Vaielettrico.it)

La maggior parte, quasi 14 miliardi, destinati alla mobilità elettrica, ad esempio per lo sviluppo di nuovi modelli e la relativa conversione degli impianti Nel 2021 il brand ha cominciato a raccogliere i primi frutti dei piani aziendali “Way to Zero” e “Accelerate”. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr