Covid: un cocktail di vaccini sarà sicuro?

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SALUTE

Quindi secondo l’ipotesi di Ciciliano non è un problema il miscuglio fra due vaccini differenti.

Perché solo quella al momento pare possa tirarci fuori da questo terribile Covid

Se prima ci si chiedeva se fosse convenevole vaccinarsi per raggiungere la tanto attesa immunità di gregge, ormai questo pseudo problema sembra tramontato.

Mix di vaccini più efficace del vaccino omologo. “Mix tra vaccini è sicuro e già utilizzato per altre malattie” – afferma al Corriere della Sera, Fabio Ciciliano, un membro del Cts – “ ovviamente molta attenzione va nel monitorare le reazioni avverse”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri giornali

In questi giorni le Asl stanno riorganizzando le proprie agende (anche, nel caso fosse necessario, con il rinvio delle prime dosi) e verificando l’esatta quantità di vaccini aggiuntivi necessaria, che verrà poi richiesta alla Struttura Commissariale nazionale. (Onda Tv)

Questa la frase pubblicata da Mazzocchetti accanto alla fotografia: "Vaccino al ritmo degli esseri umani…". È stato lo stesso artista a farlo sapere, oggi, tramite i social, postando un'immagine in cui fa vedere di aver ricevuto la sua dose nel centro vaccinale del Palacongressi 'Dean Martin' di Montesilvano. (IlPescara)

A comunicare il dato, nel pomeriggio, in concomitanza dell’aggiornamento quotidiano sulla campagna vaccinale in Puglia, è stato l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. (LeccePrima)

Le persone con meno di 60 anni che hanno ricevuto come prima dose AstraZeneca sono circa 30mila di cui 11.000 devono ricevere il richiamo nelle prossime tre settimane. (Toscana Media News)

Cos’è la variante Delta e perché se ne parla molto? Le persone affette dalla variante Delta quindi possono essere completamente asintomatiche o sviluppare i classici sintomi della malattia, quali febbre, tosse, mal di gola, debolezza, affaticamento e dolore muscolare oltre che alla perdita dell’olfatto e all’alterazione del gusto. (Il Piccolo)

Richiamo con vaccino diverso: già sperimentato. Nessun esperimento su cavie, ribattono le fonti La vaccinazione eterologa è iniziata e l’Italia si divide. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)