L'acquisto di Shazam da parte di Apple finisce sotto la lente dell'Unione Europea

L'ultimo acquisto importante (per ordine di tempo) portato a termine da Apple è stato quello di Shazam . La popolare applicazione specializzata nel riconoscimento di canzoni attraverso l'ascolto tramite il microfono di smartphone, smartwatch ed altri dispositivi, è stata acquistata dal colosso di… (Everyeye Tech)

Su altri media

Bruxelles teme che la fusione possa ridurre la scelta per gli utenti di servizi di streaming di musica. Dopo le indagini di mercato iniziali, la Ue teme che Apple ottenga accesso… (La Sicilia)

La preoccupazione è che taglia fuori Spotify dai link referral dell'applicazione e che anzi, la usi per fare pubblicità solo al proprio servizio. (TecnoAndroid)

La Commissione Europea teme che Apple, acquisendo Shazam, possa ottenere accesso a dati, commercialmente sensibili, sui clienti della concorrenza. (Key4biz)

Ulteriori informazioni nell'articolo. (FocusTECH)

La Commissione europea ha avviato un'indagine sulla proposta di acquisizione di Shazam da parte di Apple: due le principali preoccupazioni, ecco quali. (Webnews)

L’antitrust europeo ha acceso un faro sull’acquisizione dell’app da parte di Cupertino: Bruxelles vuole capire quali potrebbero essere gli effetti dell’accordo sul mercato dello streaming audio nel Vecchio Continente. (ictBusiness)